Il Metodo M è il nostro approccio esclusivo, messo a punto nel tempo per consentire di ottimizzare le attività di vendite e customer care e raccordarle in un unicum per massimizzare la customer experience.

Consente di massimizzare l’efficienza e la qualità dei processi, promuovendo la collaborazione continuativa di tutti i reparti aziendali.

Il risultato è una maggiore integrazione e sinergia tra le diverse aree

PROCESSI

E’ fondamentale identificare e implementare i processi necessari e continuare a ottimizzarli costantemente nel tempo

DATI

I dati sono il carburante imprescindibile: l’analisi costante è la base per il miglioramento dei processi, che a loro volta devono essere alimentati con i dati corretti, in un loop continuo di importanza vitale per l’azienda; l’accuratezza nella raccolta, classificazione e riorganizzazione è fondamentale

STRUMENTI

La corretta implementazione e integrazione degli strumenti consente di raccogliere ed elaborare gli input dai clienti, organizzare i flussi operativi e raccordare le attività con tutti le aree aziendali

CONTENUTI

La creazione di una knowledge base strutturata, accessibile e alimentata costantemente con le richieste e i feed provenienti dagli stessi clienti e l’uso di template e form preimpostati è vitale per ottimizzare i flussi

STRUMENTI

La classificazione e l’analisi della comunicazione in ingresso sono alla base della costruzione dei workflow e della knowledge base; il flusso in uscita deve poggiare su contenuti pronti scelti e completati dagli agenti; la comunicazione tra i reparti deve essere costante

PERSONE

Il team deve abbracciare la trasformazione, comprendere i principi dei 6 pilastri, seguire la formazione sui metodi e flussi operativi, sull’uso degli strumenti e sull’aggiornamento dei contenuti; il confronto con il manager deve essere costante